Provvede alla manutenzione di tratti stradali ed autostradali occupandosi sia delle opere a verde che della sistemazione di piccole superfici ammalorate. Ripristina ove necessario le barriere di sicurezza autostradali.
Interviene nella manutenzione del verde stradale provvedendo allo sfalcio dei cigli, banchine e delle scarpate autostradali. Si occupa della potatura degli alberi e all’allontanamento del materiale di risulta. Cura la raccolta a mano o con mezzi meccanici dei rifiuti occupandosi del loro smaltimento. I principali servizi svolti da De Zottis Spa si possono riassumere in
1) Segnaletica orizzontale e verticale
Tale lavorazione consiste nella fornitura e posa in opera di pittura a freddo o termoplastica sulla sede stradale in genere e può essere utilizzata per un nuovo impianto o per un ripasso di strisce deteriorate, in abbinamento o meno alla post – spruzzatura di microsfere.
Per segnaletica orizzontale vengono intese le strisce presenti sulla carreggiata: margine ds., margine sx. e linea tratteggiata, oltre a zebrature, iscrizioni, frecce direzionali, strisce trasversali, telepass, viacard e può essere di colore bianco, giallo o blu.
Le dimensioni, i colori l’utilizzo o meno di microsfere vengono stabiliti dal codice della strada e dalle norme tecniche della committente.
Per rispondere alle esigenze di sicurezza del traffico e di controllo della viabilità nelle strade e autostrade, forti delle conoscenze acquisite nel comparto autostradale, ci siamo proposti e specializzati nella salvaguardia degli utenti stradali con segnaletica di soccorso, segnaletica mobile e fissa.
2) Servizio di pronto intervento e sorveglianza
De Zottis Spa svolge per di società stradali e autostradali la posa di segnaletica e/o segnalazioni tramite cartelli elettronici fissi o mobili nei casi di necessità e di richiesta di intervento urgente.
3) Viabilita’
Tale servizio consiste prevalentemente nel monitoraggio e la segnalazione di fine coda, la predisposizione, l’attivazione e lo smontaggio di segnaletica lungo l’autostrada per cantieri – per il fermo di mezzi pesanti, come da protocollo operativo per la regolamentazione della circolazione dei veicoli pesanti in caso di neve e/o per ogni eventuale esigenza